Chronic Plus®

Chronic Plus®

Una risposta innovativa alla sfida della cronicità

Chronic Plus® è un insieme di servizi pensati per innovare la presa in carico del paziente cronico, con l’obiettivo di migliorare il percorso di cura dei pazienti e favorire un coordinamento delle cure grazie a una maggiore integrazione tra ospedale e territorio.

Chronic Plus® ha ottenuto nel 2016 e nel 2017 il Digital Awards About Pharma quale Miglior Progetto nella categoria: “Organizzazione ed offerta Sanitaria” e nel 2017 il Premio Innovazione e Salute per la soluzione di Digital Health più innovativa nella gestione del paziente cronico.

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Percorsi di cura personalizzati sulle esigenze del paziente
Chronic Plus® supporta il medico curante per disegnare un percorso di cura personalizzato sulle esigenze cliniche e assistenziali del paziente.

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Un servizio costruito intorno aun Piano di Assistenza Individuale (PAI)
Chronic Plus® permette al medico di costruire un PAI personalizzato, sempre consultabile dal medico stesso o da altri professionisti (specialisti, Case Manager, care giver). Le informazioni del PAI possono essere condivise tra tutte le figure coinvolte attraverso la piattaforma software HCS di Vree Health, assicurando la gestione coordinata del paziente.

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Percorsi di cura personalizzati sulle esigenze del paziente Chronic Plus® supporta il medico curante per disegnare un percorso di cura personalizzato sulle esigenze cliniche del paziente.

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Un servizio costruito intorno a un Piano di Assistenza Individuale (PAI)
Chronic Plus® permette al medico di costruire un PAI personalizzato, sempre consultabile dal medico stesso o da chi collabora con lui (es. altri colleghi specialisti) nella gestione del piano attraverso la Piattaforma HCS.

Chronic Plus® è costituito da un insieme di moduli integrati

PIATTAFORMA HCS

(Health Care System) certificata CE medical device class IIa: raccoglie tutti i dati del paziente e li rende disponibili per il medico e per la rete di professionisti che supporta il paziente. La piattaforma è un sistema proprietario di Vree Health.

È integrabile con tutte le fonti dati disponibili:
Sistema Informativo Sanitario Regionale, Sistemi informativi Ospedalieri, CUP Regionali e Aziendali, Cartelle Cliniche della Medicina Generale
Ricorda al paziente le scadenze previste nel Piano di Assistenza Individuale:
prestazioni sanitarie e prestazioni socio-sanitarie.
Monitora l’aderenza al PAI:
suggerendo al paziente, al medico, o ad altra figura coinvolta nella gestione del paziente, tutte le azioni a supporto del miglioramento dell’aderenza.
Favorisce la medicina di prossimità:
attraverso l’integrazione dei servizi di Telemedicina, Teleconsulto, Telerefertazione e Telemonitoraggio domiciliare.

CENTRO SERVIZI

Composto da personale specializzato (tra cui infermieri) nella gestione remota dei pazienti. Il Centro Servizi è sempre disponibile per supportare pazienti e medici.

Supporta paziente e medico nel monitoraggio dello stato di salute del paziente.
Ricorda al paziente le prestazioni da effettuare e da prenotare, facilitandone l’aderenza al PAI.
Può svolgere tutorship mirate ad accrescere l’empowerment del paziente nella gestione della sua malattia (es. importanza di effettuare l’attività fisica quotidiana, etc.).

APP

La APP, disponibile per pazienti e medici, rende facilmente accessibili tutti i servizi Chronic Plus®, tra cui la prenotazione degli appuntamenti del paziente con il proprio medico, migliorando l’organizzazione delle rispettive agende.

Accesso facilitato per il paziente e il medico a tutte le principali informazioni: Piano di Assistenza Individuale, terapia farmacologica in corso, promemoria per aderenza terapeutica, gestione prenotazioni.
Visualizzazione dei parametri clinici rilevati manualmente dal paziente o tramite strumenti di telemonitoraggio domiciliare.